IL SERVIZIO

WEBTV

WebTV

 

 

 

Le attività di comunicazione dell’Università degli Studi di Salerno non si limitano al diritto dei propri utenti ad essere informati e all’obbligo di dare trasparenza e pubblicità all’azione amministrativa.

 

Grazie alle sinergie tra le diverse strutture didattiche, di ricerca e amministrative, l’ateneo salernitano favorisce la diffusione di una nuova cultura dell’informazione e della comunicazione, promuovendo un uso innovativo delle tecnologie e un approccio protagonista e personalizzato alla formazione professionale ed umana.

 

Nel 2007, con la creazione di webradio d’ateneo, e la partecipazione degli studenti alla progettazione e diffusione di rubriche d'informazione quotidiane, si realizza un decisivo balzo in avanti: quelli che in passato erano  i fruitori ora sono i protagonisti della comunicazione. La interpretano, raccontano l’Ateneo con uno sguardo e da una prospettiva inedita, e quindi partecipano e sollecitano il cambiamento.


Il 2010 è l’anno delle nuove architetture della conoscenza. Le informazioni prendono forma e diventano oggetto, occupano il campus, rivoltano la telematica e le tecnologie digitali in una dimensione comunitaria. Clever production realizza una rete diffusa di monitor sulla superficie di 1.200.000 m2 del campus, quarantamila studenti e circa tremila unità di personale.

Contenuti personalizzati, nuovi linguaggi, sapere per immagini.

 

d’ateneo partecipa alla realizzazione del palinsesto e collabora alla redazione diffusa di Clever television.

 

La tv d’attesa  diventa comunicazione di sintesi.