IL SERVIZIO

REWIND

Rewind

Convegni, seminari, congressi, wokshop.

Sono molte le iniziative che si realizzano in Ateneo per la divulgazione di contenuti scientifici e per il confronto sui grandi temi culturali e dell’attualità. Incontri spesso di rilievo internazionale, con ricercatori delle maggiori università italiane ed estere, rappresentanti del mondo dell’impresa, del governo nazionale e regionale, responsabili delle istituzioni, grandi firme del giornalismo.

Un “universo di saperi” e di relazioni che testimonia la vivacità di tutte le componenti accademiche. Un sedimento di estrema rilevanza che va valorizzato, conservato e diffuso anche attraverso le nuove tecnologie della comunicazione.

rewind si presenta come un grande archivio digitale delle attività culturali e scientifiche del nostro Ateneo.

Ed esso stesso è un’attività culturale perché, citando il grande filosofo tedesco Hans Georg  Gadamer: “La cultura è l’unico bene dell’umanità che, diviso tra tutti, anziché diminuire diventa più grande”.

 

Come accedere a rewind?

Gli organizzatori di un evento possono chiedere la presenza di Unis@und per la registrazione audio necessaria alla produzione di un Podcast.

La richiesta deve essere inoltrata almeno 5 giorni  prima dell’appuntamento compilando il modulo di prenotazione. Nel modulo è necessario inserire una breve descrizione dell’iniziativa e allegare un file (brochure/manifesto/locandina).

Unis@und non potrà registrare più di 1 evento al giorno, e comunque si riserva di confermare agli organizzatori l’eventuale presenza.

Info/contatti servizio rewind : 089/ 96.91.91

 

 

 

 

 

Ricerca Podcast